Elettrauto

Alla Punto Auto troverai personale qualificato a risolvere qualsiasi tipo di guasto di origine elettrica ed elettronica! Le autovetture vengono prese in lavorazione in questo ambiente quando bisogna verificare il funzionamento dell’impianto elettrico, individuare i guasti, riparare l’accensione, riparare o sostituire i generatori di corrente, gli alternatori, i motorini d’avviamento, le pompe di alimentazione, i regolatori di tensione, installare l’antifurto, installare o riparare l’autoradio.
Tuttavia facciamo un passo indietro e capiamo chi è un Elettrauto.

L’elettrauto è un tecnico specializzato nella costruzione e nella riparazione degli impianti elettrici degli autoveicoli ed è in grado di risolvere non solo ogni tipo di guasto riguardante l’impianto elettrico di un autoveicolo ma anche riguardante le centraline.

L’elettrauto è specializzato anche nella diagnostica computerizzata del veicolo, esegue l’ispezione della vostra auto avvalendosi di strumenti come l’amperometro, il voltometro e l’oscilloscopio.
Per le auto relativamente nuove, la diagnosi computerizzata prevede la diagnosi dei problemi relativi alla centralina attraverso l’uso di un tester.
Alla punto auto ci serviamo di apparecchiature veramente all’avanguardia come il tester Bosch kts 570

Pratico e compatto, il tablet PC touchscreen Bosch DCU 130 assicura all’officina alte prestazioni in termini di interconnessione con altri dispositivi, mobilità di diagnosi, affidabilità e flessibilità di utilizzo.

L’interconnessione del tablet PC professionale DCU 130 è garantita dalla tecnologia bluetooth, che ne permette il collegamento senza fili alle attrezzature Bosch per la diagnosi (KTS), ai motortester (FSA), alle analisi gas di scarico (BEA) e ai i banchi prova freni (SDL e BSA). Altra caratteristica della DCU 130 è anche la mobilità. La maniglia integrata, il peso ridotto e la robustezza della struttura consentono di trasportare e collocare DCU 130 dove necessario per effettuare diagnosi e riparazioni su veicoli e truck in tutta facilità.

Il nuovo tablet PC Bosch consente poi di lavorare in piena sicurezza anche in condizioni critiche, dove la presenza di sporco o schizzi di liquidi possono danneggiare un computer tradizionale. Il tablet-PC DCU 130 soddisfa, infatti, tutti i criteri grazie alla classificazione di sicurezza IP54. Infine, la sua praticità di utilizzo è garantita dalla presenza di due batterie intercambiabili alternativamente, che consentono di non interrompere mai il lavoro con DCU 130. Completa la dotazione dello strumento una fotocamera digitale integrata da 2 megapixel, utile nel caso di documentazioni delle riparazioni effettuate.

Il tablet PC DCU 130 è, inoltre, estremamente flessibile e utilizzabile anche per applicazioni professionali non strettamente correlate alla diagnosi d’officina, grazie alla possibilità di collegare chiavette USB, cavo di rete e linea audio IN/OUT.

 

Problemi di Elettronica?

Punto auto!!!!

I commenti sono disattivati